TORNA MILANO FOOD CITY DAL 7 AL 13 MAGGIO

26 Apr 2018
Posted in Cultura
26 Apr 2018 Gter

Torna Milano Food City: dal 7 al 13 maggio una festa del cibo a 360° con oltre 250 eventi aperti al pubblico, tra incontri, spettacoli, grandi chef, degustazioni e visite guidate.

Il progetto è promosso dal Comune di Milano con Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi, Coldiretti Lombardia, Confcommercio Milano, Fiera Milano, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Fondazione Umberto Veronesi.

L’evento ufficiale di Milano Food City (7-13 maggio 2018), una settimana dedicata al cibo e alla cultura alimentare con eventi, degustazioni, appuntamenti di arte, cultura, solidarietà per appassionati gourmand, cittadini, turisti, professionisti e famiglie p er scoprire le sette “virtù del cibo” – gusto, incontro, energia, diversità, nutrizione, risorsa e gioco – che animeranno i quartieri della città nel segno di una nuova cultura alimentare.

Milano Food City è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano | Palazzo Marino in collaborazione con YouCamera-Mi YouCamera-MB YouCamera-Lo, Confcommercio Milano, Fiera Milano Spa, Coldiretti Lombardia, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Fondazione Umberto Veronesi.

#PIUSIAMOPIUDONIAMO è un’iniziativa aperta alla città all’insegna della solidarietà, un grande evento di intrattenimento per sensibilizzare i cittadini sul tema della redistribuzione del cibo e per promuovere i valori della condivisione e della cultura alimentare.

A partire dalla giornata inaugurale del 7 maggio, ogni giorno i cittadini saranno invitati a partecipare a #PIUSIAMOPIUDONIAMO, ovvero a pesarsi su grandi bilance collocate in luoghi di passaggio e alta frequentazione. Alla fine della settimana la GDO e le Aziende a sostegno dell’iniziativa doneranno alimenti a Banco Alimentare, Caritas Ambrosiana, Pane Quotidiano Onlus e Croce Rossa che li ridistribuiranno.

Il 7 maggio, giornata di lancio, le bilance saranno in Piazza XXV aprile a partire dalle 18.30. A seguire, da martedì 8 a domenica 13 maggio, le bilance saranno posizionate in diversi luoghi che coincidono con alcuni dei momenti dei palinsesti di Milano Food City e in una selezione di punti vendita della GDO che supporta l’iniziativa.

A questo link il calendario aggiornato con tutti gli eventi in programma: www.milanofoodcity.it/it/eventi

Nella settimana di Milano Food City, Fieramilano/Tuttofood, il cui headquarter sarà a Palazzo Giureconsulti in via Mercanti, organizza convegni, incontri, festival e momenti dedicati a tutta la citta.

The Mall in Porta Nuova sarà quartier generale della nona edizione di Taste of Milano: 12 chef con le loro cucine si sfidano ai fornelli per conquistare i palati dei visitatori attraverso 4 piatti, in formato degustazione, che uniranno memoria e innovazione per un menù tutto da scoprire.

Per il B2B l’8 maggio sarà la giornata clou. All’interno di Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit, infatti, in una sala allestita ad hoc, Tuttofood organizza la seconda edizione della sua Retail Plaza.

GialloZafferano seguirà Milano Food City con una sezione dedicata. Milano Food City ha il supporto anche di Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo dei bambini e ragazzi; di Zero, il magazine di eventi e lifestyle, per sapere dove andare, a fare cosa e con chi; e di Linus e Radio Deejay.

, , , , , , , , ,

CONTATTI