Servizi

Cosa posso fare per te

Se sei finito sul mio blog probabilmente sei interessato al digital marketing, oppure sei un’azienda o un libero professionista che necessita di una consulenza.

Ti spiego subito cosa posso fare per te cosi potrai decidere se ti occorre o meno il mio aiuto.

Social Media Marketing

Cosa sono i social media?
I social media sono piattaforme web che permettono una interazione bidirezionale con gli utenti che le popolano. Stiamo parlando ad esempio dei social network facebook, twitter, linkedin come anche dei siti di condivisione video e foto youtube, instagram, pinterest etc.., ossia di quei siti in cui parte del contenuto è¨ generato dai suoi utenti (web 2.0).

I social media sono un canale di comunicazione molto utile per migliorare la notorietà  di marca, promuovere i propri prodotti e servizi, migliorare il rapporto con i clienti ed accrescerne il volume, vista la loro diffusione numerica e la loro facilità  di accesso da parte degli utenti.

Gestione pagine e profili
Questa attività  consiste nel progettare e curare l’aspetto grafico, dei contenuti e dei settaggi della privacy di pagine e profili creati e attivi sui diversi social network.
Campagne pubblicitarie
Questa attività  consiste nel creare ed ottimizzare campagne pubblicitarie mirate ad uno specifico target sui social media, selezionando quelli piu’ adatti agli obiettivi dell’azienda.
Digital PR
Questa attività  consiste nella gestione professionale dei rapporti online con il proprio pubblico di riferimento sui diversi social media, selezionando quelli piu’ adatti agli obiettivi dell’azienda.

BRAND IDENTITY

Analisi delle percezioni interne: del marchio e delle preesistenze tramite la raccolta di dati e interviste e l’esame del materiale comunicativo già  adoperato in precedenza.
– Analisi dei competitor:per definire il modo piu’ efficace con cui differenziare il tuo brand individuandone i punti di forza.
-Definizione dei valori e degli attributi del brand: gli elementi in base ai quali valorizziamo l’immaginario richiamato dalla tua azienda e dai tuoi prodotti.
-Definizione del Brand Character: la personalità  della marca, la totalità  delle caratteristiche tangibili e intangibili che distinguono un brand.
-Brand Architecture: analizziamo e razionalizziamo il sistema dei brand, cominciando dal corretto posizionamento a livello di significati associati, per poi sviluppare ogni aspetto della comunicazione in linea con la Corporate Identity.
– Ideazione e design grafico del logo: adattabile ai diversi contesti aziendali (brochure, biglietti da visita, sito, gadget, ecc.)
– Analisi cromatica e studio del lettering: sono i passi essenziali per la costruzione di una identità di marca congruente in ogni aspetto, per questo ti aiutiamo a comunicare efficacemente la tua identità  aziendale traducendo in linguaggio visuale le qualità  della tua attività .
Restyling e rebranding: in alcuni casi è opportuno intervenire su loghi e corporate image già  esistenti con piccoli ritocchi e adattamenti a nuovi contesti. Studio Gcomunicazione ti fornisce le soluzioni grafiche piu’ congeniali al tuo brand, svecchiando l’immagine aziendale senza perdere il legame con la tradizione e la storia del tuo marchio.

 

Come lavoro

Prima di ogni cosa è bene definire alcuni punti fermi per ogni tipo di collaborazione, senza i quali non accetto clienti o proposte:

  1. Prediligo la comunicazione via email, che consente di avere una traccia delle conversazioni e costringe ad essere sintetici ed efficaci;
  2. Riduco al minimo indispensabile le telefonate di lavoro, perché portano via molto tempo e spesso sono infruttuose; il dialogo crea dispersione e raramente si riesce ad arrivare al nocciolo della questione;
  3. Il materiale va condiviso tramite l’utilizzo di un servizio di cloud storage, io utilizzo principalmente  google drive;
  4. No a WhatsApp e Telegram: sono strumenti decisamente potenti ma anche infernali, meglio non introdurli nei rapporti con il cliente;
  5. Io sono puntuale nella consegna del lavoro, il cliente lo è altrettanto nel pagamento delle fatture, al secondo ritardo ingiustificato del pagamento delle fatture verrà interrotto qualsiasi rapporto di collaborazione.

 

Privacy Preference Center

Close