Moda & Design

Reti Mediaset in arrivo restyling dei loghi?

Dopo ben diciassette anni, potrebbe arrivare il restyling grafico ed nuovo logo per la rete ammiraglia di Mediaset Canale 5, qualche indizio è apparso forse per errore sull’app del Tg5 diretto da Clemente J.Mimun,altro indizio alcune foto degli studi del TG5 postate sull’account twitter personale di Clemente Mimun con la scritta lavori in corso.

Sull’applicazione del Tg5, si notano le novità della scritta “TG” che presenta un font nuovo e più snello mentre il numero “5” presenta, per la prima volta, anche la caratteristica testa stilizzata del Biscione, presente nel logo di Canale 5 praticamente dal 1980, e non più il semplice numero.

La presenza di questo nuovo “5” fa presupporre un restyling del logo anche per quanto riguarda Canale 5, ovviamente, con l’aggiunta del caratteristico fiore che spunta dalla bocca del Biscione.

Il logo attualmente in uso, infatti, debuttò nel lontano 23 maggio 2001,se gli indizi saranno confermati, la rete ammiraglia di Mediaset cambierà il logo dopo ben 17 anni.

Nel nuovo logo, infatti, il numero “5” appare dimezzato e la parte superiore del numero verrebbe sostituita proprio dalla testa del Biscione.Il logo nuovo di Canale 5 presenta anche qualche analogia con quello di Telecinco.

Probabile un restyling grafico dei loghi di tutte le reti?, qualche indizio anche dal nuovo logo del canale 20 appena nato.

Mediaset non ha ancora confermato nulla, appena possibile vi aggiorneremo.

Show More

articoli simili

Close