skip to Main Content
RCS PROTAGONISTA ALLA MILANO DESIGN WEEK

RCS PROTAGONISTA ALLA MILANO DESIGN WEEK

In edicola il 17 aprile il dorso speciale Design del quotidiano. Il Salone sarà anche sul numero speciale e sul mini-sito dedicato di Living, in edicola con il Corriere dall’11 aprile, e su Abitare, che racconterà tutto ciò che succede in città su sito, social e sulla rivista, in edicola dal 13 aprile con la nuova veste grafico-editoriale

In occasione della Milano Design Week(17-22 aprile), per la prima volta il Gruppo RCS lancia un fitto programma di incontri e eventi organizzati da Corriere della Sera, Living e Abitare, aprendo CasaCorriere nella cornice della Sala Buzzati, nel cuore di Brera.

Da martedì 17 a domenica 22 aprile i giornalisti di Corriere della Sera, Living e Abitaredaranno vita a ‘Il senso del design’ offrendo ai milanesi, agli appassionati e agli addetti ai lavori, un articolato calendario di incontri ed eventi, mettendo a disposizione spazi e servizi, intrattenendo gli ospiti con installazioni e performance: un percorso per cogliere e indicare sia la direzione delle trasformazioni in atto sia il loro significato.

CasaCorriere sarà un luogo di ispirazione dove alimentare la propria curiosità, scoprire nuovi punti di vista, ascoltare i protagonisti della settimana del design che raccontano la loro visione e i loro progetti per cogliere ogni sfaccettatura dell’universo contemporaneo del design e della sua veloce trasformazione.

Ad accogliere i visitatori la nuova installazione artistica creata ad hoc dal duo Masbedo Table Vivant, un oggetto tra video e scultura: il linguaggio video, il linguaggio artistico e soprattutto il linguaggio della contemporaneità, si faranno oggetto trasformandosi in scultura.

Sempre in Sala Buzzati in collaborazione con il Brera Design District sarà ospitata l’International Press Lounge che accoglierà la stampa internazionale e non per l’intera durata del Salone.

Un programma di ampio respiro tra tutte le tematiche di grande attualità che intersecano il mondo del design.

Insieme a Steven Holl, Marco Balich, Stefano Boeri, Tony Chambers, Ezio Manzini, Maria Grazia Mattei, Davide Oldani, Andrea Pezzi, Carlo Ratti, John Thackara, Patricia Urquiola e tanti altri verranno affrontati temi centrali per il futuro del design: la sostenibilità ambientale, l’innovazione sociale, la formazione, la comunicazione, la tecnologia, ma anche il futuro dell’automobile, il valore del cibo e della cucina, la grande tradizione artigianale.

Main partner della rassegna Mitsubishi, il brand nipponico che presenta la sua nuova Eclipse Cross. Partner anche Corepla con un workshop sulla valore della plastica.

Il Corriere della Sera seguirà inoltre la Milano Design Week con un dorso speciale dedicato al design: un numero monografico per esplorare a 360° tendenze e sviluppi futuri che sarà in edicola il 17 aprile insieme al quotidiano.

Il Salone sarà protagonista anche sul numero speciale e sul mini-sito dedicato di Living, in edicola con il Corriere dall’11 aprile, e su Abitare, che racconterà tutto ciò che succede in città su sito, canali social e sulla rivista cartacea, in edicola dal 13 aprile con la nuova veste grafico-editoriale.

Back To Top