Moda & Design

PANTONE INVENTA IL COLOR ‘SPUMANTE INGLESE’ CON L’ENOTECA LAITHWAITE’S WINE

 

I fan dello spumante inglese ne saranno entusiasti, perché ora potranno letteralmente dipingerci casa. La marca di vernici Valspar ha collaborato con Laithwaite’s Wine e Pantone Colour Institute per dare vita al colore delle bollicine inglesi.

Il risultato? Una nuova tonalità chiamata English Sparkling, perfetta per un rinfrescante aggiornamento primavera / estate in casa. Sviluppato dagli esperti di colore globali di Pantone, il colore sottile ed elegante prende spunti dalle tonalità morbide e cremose del vino spumante.

“Una sfumatura sottile ed elegante, cremosa che esprime tranquillamente l’effervescenza e il buon gusto – dichiara Pantone –.

Giovane nello spirito e senza tempo nel suo fascino, questa sfumatura di colore bianco naturale trasmette sensazioni di freschezza primaverile e modernità. Trasportando in un sottofondo di piacevolezza e genialità, il calore intrinseco di Wine English Sparkling di Laithwaite crea una presenza frizzante e rilassante”.

La tonalità English Sparkling è in realtà ispirata a uno degli spumanti inglesi più premiati della nazione, Wyfold Vineyard Brut di Barbara Laithwaite.

Lo scorso ottobre, i dati della società hanno rivelato che le vendite di vino spumante erano in pieno boom, dopo essere aumentate del 76% negli ultimi cinque anni.

Poco prima di Natale, il supermercato Tesco ha anche notato che i clienti di Champagne stavano cambiando tipologia preferita, spostandosi sul vino spumante inglese. I dati di vendita del supermercato hanno rivelato che quasi un terzo dei loro clienti acquirenti di spumanti inglesi in precedenza aveva acquistato Champagne.

“Proprio come la Borgogna e lo Champagne sono termini molto conosciuti per i colori, è ora che il vino spumante inglese di qualità sia al centro dell’attenzione”, ha affermato David Thatcher, ceo di Laithwaite’s Wine. “La creazione di un colore ufficiale è un ottimo modo per riconoscere la crescente popolarità dell’industria del vino inglese in tutto il mondo”.

 

Show More

Articoli Simili