New Challenges by Istituto Marangoni and Vogue Talents

19 aprile 2018
19 aprile 2018 Gter

Sono numerose le professioni del mondo della moda aperte a chi desideri un futuro tra nel mondo della creatività.

Istituto Marangoni ha accompagnato i primi passi di alcune tra le più importanti carriere nel settore della creatività e vuole continuare a supportare concretamente i migliori talenti.

Agli studenti delle scuole superiori italiane che sognano un futuro nella moda o nell’arte è dedicato quindi lo speciale contest di Istituto Marangoni ideato con il supporto creativo di Vogue Talents.

Il premio per i migliori studenti è un vero e proprio lasciapassare per muovere i primi passi nel mondo della moda o dell’arte: 50 borse di studio, da 5.000 euro fino ad un massimo pari al 50% della retta scolastica (primo anno), valide per uno dei corsi triennali offerti da Istituto Marangoni per le sedi di Milano e Firenze per l’anno accademico 2018/19.

Per partecipare alle selezioni ciascuno studente è chiamato a mettersi alla prova con il settore in cui vorrebbe lavorare: agli aspiranti fashion designer viene chiesto di disegnare 6 schizzi che rappresentino la propria idea di collezione o una ricerca iconografica di 10 immagini ispirate al cinema o al mondo della musica di un periodo storico a scelta, da accompagnare in entrambi i casi da un breve testo che racconti la propria idea.

Per chi vuole lavorare nel lato business della moda la sfida è quella di raccontare in un breve testo corredato da immagini l’ipotesi ideale di apertura di un’attività con scelta di location, offerta merceologica, ottimizazione della shopping experience  del cliente.

Gli aspiranti fashion stylist dovranno presentare alcuni scatti in stile reportage dedicati ai nuovi fashion trends, raccontati anche attraverso un breve testo, mentre a chi sogna il mondo dell’arte è demandato il compito di  sviluppare in un moodboard corredato da un testo una ricerca iconografica, scegliendo immagini di arte relative ad una determinata epoca, raffiguranti elementi che possano essere ricollegabili alla moda contemporanea.

I partecipanti dovranno creare 1 moodboard contenente immagini, tramite il quale dimostreranno il collegamento tra arte e moda.

C’è tempo fino al 2 maggio 2018 per consegnare i progetti, che saranno valutati da una giuria presieduta da Sara Sozzani Maino Deputy Editor in Chief Vogue Italia  e Head of Vogue Talents.

Mandate le vostre domande all’indirizzo e-mail:newchallenges@istitutomarangoni.com inserendo nell’oggetto “New challenges” è possibile ricevere tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione e gli aggiornamenti relativi al contest.

 

 

 

, , , , , , , , , , , ,

CONTATTI