Tecnologia

Johnson Controls protagonista a Safety Expo 2018

L’azienda partecipa alla nuova edizione della manifestazione che unisce il Forum di Prevenzione Incendi e quello di Sicurezza sul Lavoro

Milano, 12 settembre 2018 – Johnson Controls Italia, leader globale nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, nelle soluzioni antincendio e di sicurezza integrate, sarà presente a Safety Expo 2018, un convegno-esposizione che si terrà a Bergamo Fiera il 19 e il 20 settembre.

La nuova edizione dell’evento, che riunisce il Forum di Prevenzione Incendi e quello di Sicurezza sul Lavoro, sarà un momento di incontro e confronto, pratica ed esperienza, volto a promuovere ed incentivare la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Rappresenterà, inoltre, una vetrina completa sulle soluzioni tecnologiche più all’avanguardia per laprotezione attiva e passiva degli incendi, per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Johnson Controls interverrà in un seminario dal titolo “Il boom dell’e-commerce e la rivoluzione logistica: la protezione antincendio e sistemi di spegnimento Novec”, organizzato in collaborazione con C.I.P.I. Bergamo, con Ordini e Collegi professionali della provincia di Bergamo.

Durante l’intervento verranno approfondite tematiche quali la descrizione degli impianti di spegnimentoincendi con NovecTM 1230, i vantaggi a livello di sistema e distribuzione planimetrica. Saranno inoltretrattati il fenomeno dell’e-commerce e le principali conseguenze sullo scenario italiano. Chiuderanno il seminario alcuni casi pratici di applicazioni dei sistemi antincendio nella logistica.

Questo seminario di aggiornamento (EX 818/84), avrà luogo nel padiglione B, sala Seminari 4, è rilascerà dei crediti formativi professionali ai partecipanti del settore quali architetti, ingegneri, paesaggisti e conservatori, periti, geometri e agrotecnici.

L’evento, tra cultura e innovazione per i professionisti della Sicurezza, sarà in questa edizione particolarmente ricco di contenuti e iniziative importanti.

Vuole non soltanto approfondire le due grandi sfidedella prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro, ma soprattutto, promuovere quell’attitudine capacedi condurre a un cambiamento culturale.

leggi di piu'

articoli simili

Close