Comunicazione

In Vaticano l’iniziativa #OrdinaryHeroes

“Sono i piccoli gesti a fare gli eroi”. Parola di mons. Dario Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede che insieme a mons. Angelo Becciu, Sostituto della Segreteria di Stato Vaticana e responsabile dell’Obolo di San Pietro, ha presentato questa mattina il progetto benefico #OrdinaryHeroes.

L’iniziativa prevede una sorta di staffetta la cui protagonista è una t-shirt su cui appare il disegno dell’artista Mauro Pallotta – in arte MauPal – raffigurante papa Francesco come un supereroe.

“Quando nel 2014 ho dipinto questa immagine su un muro di Borgo Pio (rapidamente cancellata da solerti quanto sciocchi censori, n.d.r.) pensavo a Papa Francesco la cui straordinarietà sta proprio nel suo essere umano e mai e poi mai mi sarei immaginato che quell’immagine corresse così tanto fino a diventare un segno di un’iniziativa così importante”.

Il primo a firmare la maglietta è stato Francesco Totti che a sua volta ha passato la staffetta a Diego Maradona. Monsignor Becciu ha poi anticipato che già numerosi personaggi – tra cui Alex Del Piero e Marc Márquez – si sono detti disponibili a firmare la   t-shirt che alla fine dell’estate verrà messa all’asta e il cui ricavato verrà appunto destinato alle casse dell’Obolo di San Pietro, istituzione centenaria che si occupa di opere di carità.

Show More

Articoli Simili

Vedi altri articoli simili

Close