Il benessere del personale? In Axitea prende il nome di Relaxitea!

23 Nov 2018
23 Nov 2018 Gter

Milano, 23 novembre 2018– Una partita a ping pong in pausa pranzo? Un torneo di calcio balilla? Un pezzetto di terra per coltivare frutta e verdura? Sono queste alcune delle iniziative messe in atto da Axitea, Global Security Provider che opera nei mondi della sicurezza fisica e cyber, per offrire ai propri dipendenti momenti di svago nel corso della giornata lavorativa.

Denominato ‘RELAXITEA: NATURA E SPORT’, il progetto mira a rivoluzionare il rapporto del personale con l’azienda e con il tempo trascorso in ufficio offrendo ai dipendenti tutta una serie di strumenti che hanno l’obiettivo di rilassare e di coinvolgere al tempo stesso, dando vita a un ambiente più unito e integrato che stimola la produttività e la creatività.

Il tavolo da ping pong, il calcio balilla, ma anche gli orti resi disponibili ai dipendenti per coltivare frutta e verdura di stagione sono tutti strumenti che – ricalcando l’approccio delle grandi aziende americane – puntano a migliorare l’ambiente di lavoro e il rapporto tra colleghi. 

“Da qualche mese il terzo piano della nostra sede di Milano è stato oggetto di una trasformazione che ha modificato profondamente il nostro rapporto con il tempo in azienda”, commenta Giuseppe Ragusa, Direttore del Personale di Axitea. “Si tratta di iniziative volte a rilassarsi e a migliorare il rapporto tra colleghi che, sicuramente, si tradurranno anche in una maggior qualità e produttività.

Gli orti posizionati sul terrazzo che abbiamo messo a disposizione a team di dipendenti hanno visto la produzione di angurie e pomodori di ogni varietà l’estate scorsa. Adesso aspettiamo verze e cavoli!”

“Durante la pausa pranzo molti colleghi si sfidano al calcio balilla o al tavolo del ping pong.

Il successo di quest’ultimo ci ha spinti a organizzare un vero e proprio torneo che vedrà il suo vincitore a dicembre”, aggiunge Ragusa.

, , , , ,

CONTATTI