Cultura

HANGAR DESIGN GROUP PRESENTE ALLA MILANO DESIGN WEEK 2018

Collectibles è una raccolta non convenzionale di oggetti e progetti nati dalla creatività di Hangar Design Group, più che una vera e propria collezione, si tratta di una narrativa intima sulla poetica del collettivo, centrata intorno ad oggetti di uso quotidiano che interpretano nuovi modi di vivere accanto ad arredi totemici che trasformano lo spazio.

Il risultato è una camera delle meraviglie in cui, esplorando forme nuove, emergono oggetti poliedrici che indagano la relazione tra funzione e décor.

Il design sofisticato e la purezza delle forme da un lato plasmano gli strumenti tipici della vita di tutti i giorni, come uno spazzolino da denti o una tazza da tè, dall’altro danno vita a complementi d’arredo sculturali, come un paravento in metallo e pietra.

L’evento si terrà il 19 aprile, dalle ore 19, durante la Design Week 2018, presso la sede di viale Bianca Maria, che per l’occasione si trasformerà in spazio espositivo e social.

I progetti firmati dallo studio creativo sono stati sviluppati in collaborazione con brand italiani e internazionali come Rossato, Rotaliana, Fazzini, Stampoplast e il marchio di ceramiche taiwanesi Acera.

“Per Hangar Design Group il momento della Design Week è sempre un’occasione di confronto e di sfida”, afferma nella nota Anna Bovo Suarez, Client Director dell’agenzia. “Da sempre è la tappa obbligata per poter comprendere il valore e l’efficienza delle nostre tendenze progettuali”.

 

leggi di piu'

Related Articles

Close