Social Media

GOOGLE PRESENTA YOUTUBE CREATIVE SUITE

Ogilvy e Media Monks sperimentano la piattaforma ARCore

Dalla Croisette Google annuncia il lancio due nuovi prodotti: YouTube Creative Suite e il nuovo canvas creativo in AR.

Ai Cannes Lions Google quest’anno ha portato la realtà aumentata (AR) alla Google Beach. Il tema dedicato all’AR è stato tra gli argomenti dei Lightning Talks di Google a Cannes.

Al fine di ispirare la comunità creativa a sperimentare l’AR, Google ha collaborato con Ogilvy e con la casa di produzione creativa Media Monks.

Insieme le agenzie hanno utilizzato ARCore – la piattaforma di Google per sviluppare esperienze AR – nella creazione di campagne innovative come quella per PERRIER & Juice.

Sul palco principale del festival, invece, Google ha raccontato l’impegno di YouTube per un ecosistema aperto e responsabile, portando l’attenzione sul ruolo della piattaforma per il successo delle campagne.

Inoltre ha annunciato il lancio di YouTube Creative Suite, un insieme di strumenti e risorse per aiutare i brand e le agenzie creative a raccontare storie di grande impatto su YouTube, valutare variazioni sulla creatività e misurarne l’efficacia.

Con 1,9 miliardi di utenti mensili, l’obiettivo di YouTube nel 2018 sarà quello di migliorare la reportistica, le insight e il supporto offerto sulla creatività, per rispondere alla domanda: ‘qual è una creatività efficace su YouTube’?.

Alla Google Beach, durante l’intera settimana si terrà una serie di incontri, i Lightning Talks, per affrontare insieme a brand e agenzie le domande più importanti sul presente e sul futuro del settore.

Show More

articoli simili

Close