skip to Main Content
Giornata Dei Musei: FlixBus Premia La Voglia Di Cultura Con La Campagna #SostaAlMuseo

Giornata dei Musei: FlixBus premia la voglia di cultura con la campagna #SostaAlMuseo

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei dei 18 maggio, FlixBus lancia la Campagna #SostaAlMuseo, con cui punta a premiare la sete di conoscenza degli italiani e la scelta di una mobilità green per raggiungere i musei e le mostre d’arte.

L’iniziativa, si legge in un comunicato dell’azienda, “nasce dalla presa di coscienza del disinteresse e della noncuranza per le attività culturali mostrati dagli italiani: secondo l’ultima indagine Istat, infatti, musei e mostre sono disertati dal 67% degli italiani.

La disaffezione, spiega l’Istat, si diffonde a partire dai 20 anni e raggiunge il suo picco tra gli ultra 75enni (86,9%), siano essi donne o uomini. Sempre l’Istat dichiara che per sette italiani su dieci il museo resta un grande sconosciuto.

Un ostacolo è spesso costituito dell’impossibilità a partecipare agli eventi culturali del Paese: infatti, il tasso di disaffezione tocca il 77,7% nelle regioni del Sud, che patiscono maggiormente il gap infrastrutturale”.

CON #SOSTAALMUSEO FLIXBUS VUOLE INCENTIVARE LA VOGLIA DI CULTURA DEGLI ITALIANI

Con #SostaAlMuseo FlixBus intende spronare la voglia di cultura degli italiani, donando un buono sconto da spendere su tutti i collegamenti del suo network europeo a tutti coloro che in tutta Italia utilizzeranno l’autobus verde per raggiungere i musei. Per ottenere il voucher omaggio, i passeggeri dovranno inviare a sostalmuseo@flixbus.it una foto del biglietto del museo visitato venerdì 18 maggio, insieme ai seguenti dati: nome, cognome, numero di prenotazione e indirizzo mail utilizzato per effettuare la prenotazione del viaggio FlixBus.

“Siamo convinti che i musei, come il viaggio, rappresentino un importante strumento di scambio e di arricchimento culturale. Per questo, in qualità di azienda di mobilità, crediamo sia importante che i nostri autobus diventino il connettore di un patrimonio sparso su tutto il territorio nazionale, stimolando e avvicinando istanze culturali distanti fra loro. La valorizzazione del territorio italiano e l’accesso alla cultura è per noi fondamentale; per questo, siamo impegnati in diverse attività per stimolare, tra i giovani e non solo, la conoscenza del patrimonio culturale del nostro territorio” afferma Andrea Incondi, Country Manager di FlixBus Italia.

PROGETTO FLIXBUS MOVING CULTURE

Sempre quest’anno FlixBus e l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO hanno promosso MOVING CULTURE, una campagna di promozione del territorio orientata a una forma di turismo responsabile e basata sulla condivisione di valori ben precisi: valorizzazione del territorio, approccio innovativo alla tradizione e attenzione alla sostenibilità. Per tutto il 2018 FlixBus accompagnerà i ragazzi dell’Associazione Giovani per l’UNESCO in un’esperienza davvero unica e indimenticabile: 10 viaggi alla scoperta di alcuni dei più affascinanti siti italiani.

Maggiori informazioni su: https://www.flixbus.it/unesco-giovani-e-flixbus

Back To Top