Cybersecurity: Axitea mette in primo piano la resilienza

19 ottobre 2018
Posted in Tecnologia
19 ottobre 2018 Gter

Milano, 19 ottobre 2018– E’ in programma lunedì 22 ottobre l’evento“Cyber Security, un anno dopo, il punto sulla sicurezza nell’ecosistema 4.0”, organizzato da Assolombarda in collaborazione con Il Sole 24 Ore, e dedicato alla sicurezza informatica al servizio delle imprese, di ogni settore e dimensione.

All’evento parteciperà Marco Bavazzano, presidente di ASIS International Italia e Amministratore Delegato di Axitea. Nel corso del suo intervento, intitolato “La business resilience nei modelli di impresa”, analizzerà il tema della resilienza delle aziende e della gestione del rischio.

Tutte le organizzazioni sono esposte a minacce e, al fine di fornire la necessaria gestione verso i potenziali rischi, gli esperti di sicurezza informatica dovranno applicare le metodologie disponibili per comprenderli e affrontarli, soprattutto a fronte di risorse limitate e un panorama in continua evoluzione.

Nel corso dell’evento, verranno discusse le testimonianze delle aziende che si stanno avvicinando al tema e degli esperti che racconteranno i principali trend tecnologici.

“La diffusione capillare di modelli di erogazione dei servizi e di produzione automatizzati, digitalizzati e sempre più specializzati, assieme alla progressiva dematerializzazione degli asset fisici e del patrimonio informativo enterprise comporta la necessità di affrontare e gestire a livello aziendale una crescente tipologia di rischi, in uno scenario dinamico e in continua evoluzione”, spiega Marco Bavazzano, Amministratore Delegato di Axitea.

L’evento “Cyber Security, un anno dopo, il punto sulla sicurezza nell’ecosistema 4.0” è in programma lunedì 22 ottobre presso la sede di Assolombarda di Via Pantano 9 a Milano, nell’Auditorium Gio Ponti.

, , , , ,

CONTATTI