Tecnologia

Asda ottiene visibilità sugli ammanchi grazie alle innovative soluzioni a marchio Tyco Retail Solutions

NEUHAUSEN, Svizzera — (10 ottobre 2018) — TycoRetail Solutions annuncia che la soluzione Sensormatic Shrink Management as a Service (SMaaS) garantisce visibilità sui sistemi antitaccheggio (EAS) e di loss prevention in tutti i 642 punti vendita Asda nel Regno Unito.

Per la prima volta un retailer britannico dispone di una struttura completamente connessa e una visione in tempo reale basata su browser di tutto l’ecosistema di gestione degli ammanchi, assicurando maggiori affidabilità e prestazioni dei sistemi EAS per una prevenzione degli ammanchi più innovativa.

Sensormatic SMaaS è un servizio basato sul cloud di Google che consente la gestione dei dispositivi e offre analisi predittive per controllare gli ammanchi, indirizzando al contempo le principali cause che li determinano.

Con dashboard di facile navigazione, la soluzione aiuta a interpretare i dati permettendo ai retailer di individuare anticipatamente i problemi e prendere decisioni aziendalimigliori .

L’implementazione di SMaaS per Asda fa parte di una più ampia strategia quinquennale che uno dei principali retailer britannici sta attuando con Tyco Retail Solutions al fine di ammodernare le sue soluzioni EAS e il suo ecosistema di tagging, nonché migliorare il sistema di segnalazione e di alert sul punto vendita.

Utilizzando SMaaS, gli esperti di prevenzione degli ammanchi di Asda ricevono notifiche automatiche basate sulle eccezioni in tempo reale per individuare con maggior facilità eventuali problemi che richiedono un’attenzione immediata.

Adottando misure preventive, Asda può iniziare a razionalizzare le attività, assicurando il futuro dei propri investimenti con iniziative mirate a centralizzazione dei processi di gestione, ottimizzazione del personale sul punto vendita e identificazione di possibili gap formativi.

“Grazie ai sistemi EAS ora disponiamo di nuove informazioni e di una gestione centralizzata che rendono più efficienti le nostre apparecchiature antitaccheggio e ci consentono di concentrare i nostri sforzi e gestire in modo più proattivo i nostri 642 punti vendita.

Il vero vantaggio sarà realizzato quando potremo agire in modo predittivo per supportare i nostri punti vendita con il nuovo livello di visibilità garantito da SMaaS”, ha dichiarato Andrew Rees, senior manager, Asset Protection, Asda.

“Sensormatic Shrink Management as a Service offre preziose informazioni per operatività e merchandising”, ha aggiunto Catherine Walsh, senior vice president e general manager, Tyco Retail Solutions. “Esaminando questi dati, Asda è ora in grado di comprendere meglio l’impatto potenziale sugli ammanchi e prendere decisioni efficaci basate sui dati che influiranno positivamente sul risultato finale”.

Sensormatic Shrink Management as a Service fornisce un quadro chiaro delle attività nei singoli punti vendita, per zona, regione e persino a livello d’impresa per isolare i dati e confrontare le metriche relative alle prestazioni.

La mappa della criminalità organizzata nel retail (ORD), ad esempio, fornisce ai rivenditori informazioni sull’attività ORC in un’area geografica specifica, tenendo conto degli allarmi per la rilevazione di fogli di metallo e dispositivi jammer. Identifica i gruppi di negozi che hanno subito lo stesso evento ORC, consentendo ai retailer di effettuare analisi per prendere decisioni proattive e misure preventive.

Questo servizio innovativo contribuisce alla riduzione degli ammanchi e a una migliore operatività delle apparecchiature. Minimizzando i tempi di inattività, gli esperti in prevenzione degli ammanchi possono ridurre i tempi di gestione di sistemi e dispositivi e dedicare più tempo e risorse al miglioramento della store performance e dell’assistenza al cliente.

leggi di piu'

Related Articles

Close