Tecnologia

Apple Kyoto apre sabato a Shijō Dori

Apple aprirà il suo primo negozio a Kyoto, un importante centro culturale e tecnologico giapponese, sabato a Shijō Dori.
La via, circondata da molti dei famosi templi e santuari di Kyoto, è il principale centro commerciale della città dal 1600.
L’architettura di Apple Kyoto prende ispirazione dal design e dai materiali locali, con un piano superiore avvolto da un rivestimento semitrasparente ispirato alle lanterne giapponesi.
Anche la leggera struttura a graticcio e la carta speciale utilizzati per la facciata del piano superiore vogliono essere un omaggio alle case tradizionali del Paese.
L’edificio si sviluppa intorno a un atrio multilivello, che è anche il punto in cui il negozio offre le sessioni giornaliere gratuite Today at Apple su fotografia, musica, programmazione e molto altro.
Il Giappone è stato il primo paese al di fuori degli Stati Uniti in cui è stato aperto un negozio Apple: a Tokyo nel 2003.
Apple sta espandendo la propria presenza retail nel Paese. Nei prossimi anni verranno aperti nuovi store e ne verranno ristrutturati molti altri.
leggi di piu'

articoli simili

Close