Comunicazione

Apple celebra il centenario della nascita di John Fiztgerald Kennedy

Apple celebra il centenario della nascita di John Fitzgerald Kennedy con materiale e attività destinate agli studenti per ricordare il carismatico e ancora oggi tra i più amati presidenti della storia americana, operazione in collaborazione con la JFK library che verte su materiale riguardante l’istituzione dei Peace Corps(organizzazione di volontariato internazionale), scelte politiche, elementi che consentono di comprendere la sua spinta in materia di innovazione e inclusione.

Il materiale in questione si trova nella sezione del sito web di Apple dedicato all’istruzione (questo il link) e offre a insegnanti e educatori materiale vario da usare in classe. Si tratta di materiale diviso in quattro settori, con interventi di Kennedy, aspetti connessi e indicazioni per attività da svolgere in classe.

Nella sezione “JFK and Service” troviamo il discorso inaugurale del 20 gennaio 1961 nel corso del quale fu pronunciata la celebre frase: “Non chiedete cosa il vostro paese può fare per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese” e annunciata la creazione di un’organizzazione di volontariato internazionale.

È presente un link a “Profiles in Courage” (Ritratti del coraggio) libro scritto nel 1955 con il quale l’allora giovane senatore vinse il prestigioso premio Pulitzer.

Nella sezione “Teaching courage” sono presenti link e una presentazione Keynote con il profilo del 35º presidente degli Stati Uniti d’America.

Non mancano i link a discorsi come il messaggio radiotelevisivo al popolo americano sui diritti civili, quelli legati all’esplorazione spaziale che portò alla nascita della NASA e molto altro ancora.

 

leggi di piu'

Related Articles

Close