Tecnologia

Al via l’edizione 2018 di Milan Games Week: ASUS Republic of Gamers annuncia una presenza come indiscussa protagonista

Cernusco sul Naviglio, 4 ottobre 2018. L’ottava edizione di Milan Games Week, l’evento più atteso dell’anno da videogiocatori e appassionati di videogame, in programma a Milano dal 5 al 7 ottobre presso Fiera Milano Rho, ospiterà la più ampia gamma di proposte ASUS Republic of Gamers (ROG) dedicate al mondo del gaming, tra cui spiccano diverse anteprime per l’Italia a cominciare dalla prima apparizione per il pubblico italiano dell’attesissimo smartphone gaming ROG Phone, le cuffie ROG Delta, l’esclusivo ROG Swift PG65 il primo monitor gaming Big Format Display da ben 65 pollici, le nuove schede video GeForce® RTX 2080 e RTX 2080 Ti. e le novità della serie TUF Gaming.

 

Lo stand Republic of Gamers – ROG (Pad. 8) sbarca alla Milan Games Week con un imponente allestimento offrendo ai visitatori la possibilità di sperimentare un intero arsenale, incredibilmente ricco e articolato, di soluzioni espressamente dedicate al gaming.

Appassionati e gamer sono invitati a scoprire le diverse proposte, dai desktop ai notebook di ultima generazione, alla componentistica più evoluta, passando per agli accessori più esclusivi, le build più originali, il mobile gaming e la realtà virtuale.

Ricco anche il programma di attività e contenuti per coinvolgere il pubblico presente, grazie a showmatch, tanto intrattenimento, la presenza di talent e proplayer tra i più famosi e seguiti, come i MOBA ROG.

WeArena Entertainment, il network italiano di parchi tematici digitali di cui ASUS è partner tecnologico all’interno della prima sede aperta nei mesi scorsi a Villesse (Go), porterà infine il proprio format di intrattenimento digitale direttamente in fiera, arricchendo ulteriormente il palinsesto con le experience più coinvolgenti per una full immersion davvero unica nel mondo del divertimento del futuro.

Come ormai consuetudine il palco centrale accoglierà 10 avanzatissime postazioni desktop Powered By ASUS Extreme per emozionanti sfide e show match mozzafiato con l’obiettivo di coinvolgere e intrattenere il pubblico anche grazie alla presenza di numerosi talent.

Tre i titoli protagonisti: League of Legends, il titolo esport più famoso e giocato al mondo, con la presenza del dream team MOBA ROG; Fortnite, fenomeno gaming del momento per gli amanti dei Battle Royale e Call of Duty: World War II, che anticipa e prepara l’arrivo di Call of Duty®: Back Ops 4 disponibile con un esclusivo bundle che consentirà di ottenere quella che la stampa ha già indicato come la più incredibile release per PC di Call of Duty®acquistando un prodotto ASUS o ROG idoneo durante il periodo della promozione*.

Il ledwall del palco mostrerà gli avvincenti gameplay, offrendo al pubblico la possibilità di vivere in prima i numerosi match in programma nel corso della lunga tre giorni durante i quali si alterneranno numerosi talent, disponibili anche per meet&greet con i fan, tra cui Paolocannone, Vanez, Counter, Fragola, Aki, Acefos, Tsuzume e Gotrek del team MOBA ROG, molti degli influencer del network MOBA, tra cui Pow3r, Kafkanya, Marco Merrino, Terenas, Gianandrea_orion, alcuni dei più popolari youtuber del network Melagodo, tra cui Gabbo, Rohn, Dread e Velox, insieme a player e team ospiti di primissimo livello come i QLASH e Kroatomist, vera outsider sulla scena competitiva dei battle royale.

L’area MOBA è dedicata alla partnership con il primo esports bar italiano, di cui ASUS è partner esclusivo e che nel 2018 ha visto consolidare la collaborazione con la nascita del team MOBA ROG un vero dream team costituito da player e streamer tra i più famosi e seguiti sulla scena nazionale, nati quest’anno ma che già al loro esordio non hanno mancato di sorprendere e suscitare rilevante interesse e coinvolgimento.

Il pubblico avrà così occasione di incontrare la squadra e gli altri talent del network MOBA che si alterneranno anche in emozionanti sfide 1vs1. I match potranno essere seguiti anche online grazie ai numerosi caster che si alterneranno nel commento tecnico sui canali MOBA. Il divertimento proseguirà oltre l’orario di fiera all’interno del MOBA Milano (Via Pascoli 70/2) con una serata a tema: la ROG Night, una notte dedicata al gaming e ai suoi protagonisti, in programma il sabato 6 ottobre dalle ore 20:00.

L’area Experience ospiterà YON BLITZ, adrenalinico sparatutto multiplayer in realtà virtuale interamente personalizzato a tema ROG, presentato in anteprima nazionale e realizzato da AnotherReality, società milanese specializzata nello sviluppo di esperienze con tecnologie immersive quali realtà Virtuale, Aumentata e Mista.

La stessa area sarà inoltre arricchita dalla presenza di avanzatissimi e iper-realistici simulatori di guida e di volo resi disponibili da WeArena Entertainment. Due simulatori di guida Phoenix Pro di Wave Italy regaleranno l’ebrezza di pilotare con estremo realismo una monoposto: salendo su un’autentica scocca da F1 si potrà provare sulla pelle ogni effetto di guida, dalle vibrazioni sui cordoli agli scossoni di una frenata imprevista, con gli occhi che esplorano il tracciato attraverso un triplo monitor avvolgente, per un’esperienza davvero immersiva.

Offrirà invece l’emozione del volo libero il modulo Icaros, che indossando un visore VR permetterà di provare la sensazione di volare direzionandosi con i propri movimenti all’interno di un cielo virtuale.

La sezione “Powered by ASUS” (PBA), offrirà una vetrina straordinaria, unica e privilegiata, sul mondo del modding e del DIY, sfoggiando concept inediti e accattivanti effetti speciali a tema Aura Sync.

Sei esclusive ed avanzatissime mod, realizzate da altrettanti partner selezionati, e due creazioni speciali firmate Daniel “Twister” Bolognesi, saranno l’espressione dell’eccellenza tecnologica e della ricercatezza artistica e stilistica, integrando le soluzioni più evolute su piattaforma Intel e NVIDIA, offrendo la possibilità di testare tutta la potenza della nuova generazione di schede video GeForce RTX 2080 e 2080Ti.

Ogni build sarà equipaggiata con il meglio della tecnologia ROG ed in particolare: le cuffie ROG Delta, mostrate per la prima volta in Italia e dotate di certificazione audio Hi-Res grazie ai 4 DAC integrati; i monitor ROG Swift PG27UQ, i primi al mondo con risoluzione 4K UHD, refresh rate di 144Hz e NVIDIA G-SYNC HDR1000, già pronti per abbracciare il futuro del gaming e sfruttare al meglio le nuove tecnologie, come quelle integrate nelle nuove GeForce® RTX.

Tra le tante build in esposizione, anche una proposta TUF Gaming, che sintetizza robustezza e stile tipici della serie TUF ed è espressione della TUF Gaming Alliance, programma che coinvolge numerosi partner e terze parti, nato con l’intento di assicurare ai gamer un intero ecosistema di soluzioni la cui compatibilità è certificata e garantita.

Grande protagonista nello spazio dedicato alle build più straordinarie, l’altrettanto straordinario ROG Swift PG65, mastodontico monitor gaming da 65’’ 4K HDR, refresh rate 120Hz+, Ultra-low latency e NVIDIA SHIELD™ integrato, mostrato in anteprima assoluta per l’Italia.

Attesissima novità per il pubblico italiano il nuovo ROG Phone, rivoluzionario smartphone da 6 pollici progettato per il gaming mobile ad alte prestazioni che segna il suo debutto nazionale a Milan Games Week. Caratterizzato da puro DNA ROG, ROG Phone è lo smartphone più veloce al mondo grazie alla piattaforma octa-core Qualcomm® Snapdragon™ 845, in queste veste selezionata e overcloccata a 2,96GHz affiancata da GPU Qualcomm® Adreno™ ottimizzata per il gaming.

I visitatori potranno per la prima volta toccare con mano la nuova proposta ROG testando l’intero ecosistema di accessori e soluzioni dedicate attraverso diverse postazioni di gioco, rappresentative ciascuna dei molteplici scenari d’uso, inclusa una configurazione in stile PC Desktop grazie all’innovativa Mobile Desktop Dock e un set esclusivo di periferiche ROG abbinate al monitor curvo ROG Swift PG278VQ.

Altrettanto nutrita la sezione notebook, con una ampia selezione delle proposte e serie più rappresentative in grado di rispondere in maniera precisa alle esigenze specifiche e selettive del più ampio pubblico di gamer.

ASUS TUF FX504, infuso con lo spirito The Ultimate Force (TUF) è il primo laptop della famiglia TUF Gaming. Affidabile e robusto, FX504 è in grado di gestire il multitasking con facilità, offrendo allo stesso tempo una solida esperienza di gioco.

La gamma ROG si compone invece di diversi modelli, a partire dal massiccio ROG G703, 17 pollici di pura potenza espressa già dal suo claim “Unleash the Beast” e garantita da processori Intel® Core™ di ottava generazione e comparto grafico NVIDIA Geforce® GTX1080, per proseguire con ROG Strix GL703 e nuovi ROG Strix SCAR II: look moderno e accattivante, impreziosito dalla LED bar frontale e logo RGB sulla cover, offre un design unico ricercato anche nei dettagli, come i particolari con trama in fibra di carbonio.

La dotazione tecnica è di prim’ordine e include il primo display al mondo con cornice super sottile e frequenza di aggiornamento di 144 Hz, Wi-Fi multiantenna, tutto racchiuso in un telaio che è anche più compatto e leggero della serie precedente.

Per gli amanti del gaming in mobilità assoluta, la risposta definitiva è rappresentata dalla serie Zephyrus, che fin dalla sua introduzione ha offerto un inedito e straordinario equilibrio tra comfort e performance riscrivendo le regole del gioco e creando una nuova categoria di prodotto, l’ultrabook gaming.

ROG Zephyrus GX501 e ROG Zephyrus M (GM501) rappresentano così la soluzione più evoluta per il gamer che non accetta compromessi: ultra-leggeri, ultra-sottili e ultra-performanti sono puro concentrato di tecnologia a partire dall’innovativo sistema di dissipazione Active Aerodynamic System (AAS), in grado di assicurare un raffreddamento efficiente e silenzioso anche durante carichi di lavoro più elevati fino al design NVIDIA® GeForce® GTX 1080 (Max-Q) del modello GX501.

A sottolineare la completezza e articolazione della gamma dei prodotti gaming sarà presente un’esclusiva vetrina sull’ecosistema ROG che include schede madri ROG Strix z370-f GAMING, ROG MAXIMUS X APEX, ASUS TUF Z370-PRO GAMING, le schede video ROG Strix RTX2080TI-O11G-GAMING, ROG STRIX RTX2080-O8G-gaming, i nuovi dissipatori a liquido AIO ROG Ryujin e ROG Ryuo, il ROG Thor, potente alimentatore da 1200 watt con certificazione 80 PLUS Platinum e schermo OLED e le più recenti e performanti soluzioni per il networking ROG Rapture GT-AC5300, ASUS RT-AX88U e per finire il microfono ROG Strix Magnus.

ASUS Republic of Gamers sarà anche Technical Partner PC nell’area ESL Arena powered by Vodafone. Le postazioni del palco saranno allestite con monitor gaming ASUS e PC Powered by ASUS certificati IEM (Intel Extreme Master) per garantire ai player dei diversi tornei di potersi confrontare al più alto livello.

Due esclusive build TUF Alliance equipaggiati con schede video ASUS Dual GeForce® RTX 2080, monitor 4k PG27UQ e kit completo di periferiche TUF saranno protagonisti nello stand Koch Media (PAD 8) per garantire la migliore esperienza di gioco sulle due novità assolute offerte al pubblico: la preview esclusiva di Metro e l’ultimo capitolo della saga di Tomb Raider.

La Milan Games Week sarà anche l’occasione per arricchire ulteriormente gli strumenti di comunicazione gaming, grazie al nuovo canale YouTube ROG che raccoglierà i contributi, le esperienze e le testimonianze legate al mondo del gaming, del modding e dell’overclocking. Nella stessa occasione si rinnova anche il Blog ROG che cambierà pelle offrendo un layout più accattivante e moderno, arricchendosi di nuovi e specifici contenuti, affiancandosi ai canali social già esistenti e nuovi, integrandosi con questi per creare un ecosistema completo di comunicazione.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni proposte da ASUS consultare i siti www.rog.asus.com, www.asus4gamers.it e www.asus.it.

leggi di piu'

Related Articles

Close